VBZ Saurer GUK 540
Autosnodato con motore sottopavimento
Dati tecnici
Produttore Telaio
Saurer (AG Adolph Saurer Arbon)
Produttore della carrozzeria
Saurer (AG Adolph Saurer Arbon)
Anno di produzione
1967
Tipo di telaio, n.
5GUK-A, 33022
Tipo di motore, n.
D1CUL, 95895
(motore diesel a 6 cilindri, tipo sottopavimento, sovralimentazione meccanica Saurer, 240 CV/177 kW, alesaggio: 128 mm, corsa: 140 mm, cilindrata: 10'809 cm3)
(motore diesel a 6 cilindri, tipo sottopavimento, sovralimentazione meccanica Saurer, 240 CV/177 kW, alesaggio: 128 mm, corsa: 140 mm, cilindrata: 10'809 cm3)
Trasmissione di potenza
Voith, riduttore Diwabus completamente automatico (tipo D501 JSR, a 2 stadi con marcia alta)
Dimensioni
Lunghezza: 17,31 m
Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m
Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m
Pesi
Lunghezza: 17,31 m
Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m (sospensione pneumatica)
Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m (sospensione pneumatica)
Numero di posti a sedere
43+1
CV
1967
Consegna
1994
Messa fuori servizio, rimessa in funzione per scopi museali 2000 Trasformazione in autobus per il trasporto di pacchi
2017
Donazione a TMZ
2017
Smantellamento di Päcklibus, restauro delicato
2017
Veicolo veterano TMZ