VBZ Saurer GUK 540
Autosnodato con motore sottopavimento
Dati tecnici
Produttore Telaio
                Saurer (AG Adolph Saurer Arbon)
            Produttore della carrozzeria
                Saurer (AG Adolph Saurer Arbon)
            Anno di produzione
                1967
            Tipo di telaio, n.
                5GUK-A, 33022
            Tipo di motore, n.
                D1CUL, 95895
(motore diesel a 6 cilindri, tipo sottopavimento, sovralimentazione meccanica Saurer, 240 CV/177 kW, alesaggio: 128 mm, corsa: 140 mm, cilindrata: 10'809 cm3)
            (motore diesel a 6 cilindri, tipo sottopavimento, sovralimentazione meccanica Saurer, 240 CV/177 kW, alesaggio: 128 mm, corsa: 140 mm, cilindrata: 10'809 cm3)
Trasmissione di potenza
                Voith, riduttore Diwabus completamente automatico (tipo D501 JSR, a 2 stadi con marcia alta)
            Dimensioni
                Lunghezza: 17,31 m
Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m
            Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m
Pesi
                Lunghezza: 17,31 m
Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m (sospensione pneumatica)
            Larghezza: 2,45 m
Altezza: 3,10 m (sospensione pneumatica)
Numero di posti a sedere
                43+1
            CV
1967
                Consegna
            1994
                Messa fuori servizio, rimessa in funzione per scopi museali 2000 Trasformazione in autobus per il trasporto di pacchi
            2017
                Donazione a TMZ
            2017
                Smantellamento di Päcklibus, restauro delicato
            2017
                Veicolo veterano TMZ