Il Museo del Tram di Zurigo ha bisogno di essere rafforzato

Per il nostro Museo del Tram di Burgwies, stiamo cercando personale aggiuntivo per l'accoglienza dei nostri clienti.

Il lavoro dei volontari

Tram Museum Zürich Tram Museum Zürich

Nei giorni di apertura regolare, lunedì, mercoledì, sabato e domenica, dalle 13.00 alle 18.00, il museo è gestito da due persone. Mentre una persona accoglie i visitatori al banco d'ingresso nel negozio e vende anche l'assortimento di prodotti, l'altra si trova nella sala del museo come addetto al banco informazioni e supervisore; i ruoli si alternano durante il turno.

Dall'apertura del museo, avvenuta quasi 15 anni fa, i membri dell'Associazione Museo del Tram di Zurigo hanno sempre sostenuto il museo su base volontaria. Anche per motivi di età, si sono creati dei vuoti di organico che vorremmo colmare nuovamente grazie al vostro impegno. Lavorare nel servizio museale è qualcosa di molto gratificante e soddisfacente. Non si tratta solo di aspetti puramente commerciali e di supervisione, ma anche di trasmettere entusiasmo e conoscenza dello Züritram e dello Züribus e delle opere esposte nel museo. I nostri visitatori sono molto eterogenei, dai più anziani ai più giovani, provenienti da vicino e da lontano.

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Sareste disposti a sostenerci su base volontaria con diversi incarichi all'anno? Potreste anche dare una mano in occasione di eventi speciali come i mercatini dell'usato e le giornate di apertura straordinaria.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? La nostra responsabile del museo, Sarah Lüssi, sarà lieta di sentirvi. 044 380 21 62 (dal lunedì al venerdì) o info@tram-museum.ch