0

VTMZ | Associazione

L'associazione Tram-Museum Zurigo vive dei suoi membri, che restaurano tram e autobus storici per il pubblico per consentire a grandi e piccini di fare viaggi emozionanti come una volta.

Diventare membro

Diventare membro

Diventare membro

L'associazione, che attualmente conta circa 550 membri, si occupa della gestione dei tram storici di proprietà della Verkehrsbetriebe Zürich. Offre ai suoi membri un variegato programma annuale e rende possibile il vivace funzionamento del museo grazie al lavoro dei volontari.

I soci o le donazioni contribuiscono a restaurare altri veicoli e a garantire il finanziamento del museo in futuro.

linkArrowDiventare membro

Tutto è iniziato con semplici strumenti e tanto cuore e anima: nel 1967, alcuni amanti del tram di Zurigo si sono riuniti nella rimessa posteriore non riscaldata del Burgwies. Hanno fondato l'Associazione Museo del Tram di Zurigo e hanno restaurato 15 veicoli ferroviari di valore storico in circa 70.000 ore di duro lavoro fino ad oggi. Con perseveranza e competenza, i membri hanno raccolto documenti, gemme e testimonianze della storia contemporanea e ben presto hanno messo insieme quella che è ancora la più importante collezione sullo sviluppo del trasporto locale in Svizzera. I vecchi locali del museo di Wartau non erano più sufficienti per presentare tutti i tesori in una forma adeguata. Grazie a una grande opera di persuasione da parte della città e di donatori grandi e piccoli, l'associazione è riuscita a realizzare un sogno: Il 24 maggio 2007 ha ottenuto dal Comune la chiave del nuovo Museo del tram di Burgwies.

L'associazione museo del Tram di Zurigo

- restaura e mantiene i tram e gli autobus storici della città di Zurigo
- gestisce la linea del museo dalla Pestalozzianlage / Bahnhofstrasse al Museo del tram di Burgwies
- gestisce un archivio rinomato e riconosciuto nel campo del trasporto locale
- gestisce il fahrBar presso il Museo del Tram di Zurigo durante i giorni di guida
- sostiene il Museo del Tram di Zurigo
- organizza escursioni professionali in patria e all'estero