Ausdrucken

Il museo tramviario di Zurigo

 

Orari di apertura

Orari di apertura:

Mercoledì dalle 13.00 alle 17.00
Sabato dalle 13.00 alle 17.00
Domenica dalle 13.00 alle 17.00

Per tutti i gusti
Vetture originali risalenti dal 1897 fino all’anno 1960, motori, uniforme, distributori di biglietti, un grande plastico tramviario, un “Cobra” in miniatura atto alla circolazione e molto altro. Il vecchio deposito tramviario Burgwies si è trasformato in una sala multi uso, del quale tutti i visitatori rimarranno soddisfatti.
Il nuovo museo tramviario si rivolge a tutte le persone di qualunque età, risponde ai più disparati interessi e a tutti i gusti: al nonno nostalgico, all’appassionato di tram, allo studente pieno di curiosità. Il museo descrive lo sviluppo delle città, i grandi cambiamenti dovuti all’industrializzazione e la moderna mobilità urbana offerta dal trasporto pubblico. Tutto ciò con nuovi oggetti in esposizione, nuova disposizione delle vetture tramviarie,temi d’attualità, mostre sempre nuove. Il negozio, che si trova nel museo, propone un’ampia scelta di libri dedicati ai trasporti, cartoline, modelli e souvenir.

L’interattività è auspicata
L’essere umano è al centro, attorniato da oggetti provenienti da epoche diverse. Il visitatore è invitato a osservare e toccare con mano, a comunicare con il tram, ad ascoltare il traffico, a lasciar correre le proprie emozioni, nel momento in cui affioreranno i ricordi di un incontro miracoloso alla fermata, di una splendida conduttrice di tram o di una vana corsa nel tentativo di “prendere al volo” un autobus.


» Manifestazioni in corso
tramviario di nottoviaggio in macchina